Azienda
Prodotti
Listini
Magazzino
Notizie
Menu:

Chi siamo

Dove siamo

Contatti

Richiesta info

Supporto tecnico
Home › Azienda › Chi siamo

Azienda

Chi siamo

La VARAT nasce nel 1975 costruendo trasformatori solo per il settore dei carica batteria, lo abbandona dopo 5 anni per rivolgersi completamente al mercato tradizionale dei trasformatori.
La VARAT s.r.l, dopo anni di esperienza maturata in molti settori elettrotecnici ed elettronici, punta a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta ed esigente offrendo tecnologia, affidabilità, gamme di prodotti, assistenza e consulenza tecnica, rapidità di esecuzione e garanzia del prodotto.
Il costante aggiornamento tecnologico sia dei materiali impiegati che dei macchinari, le soluzioni personalizzate, i laboratori di misura e sperimentazione e l’abbinamento costante dell’elettronica asservita al trasformatore sono alcuni dei mezzi con cui la società si è sviluppata in questi anni di lavoro.
Lo sviluppo si è concretizzato portando la VARAT ad occupare una superficie di oltre 1500 m2 dai 250 m2 iniziali con un costante aumento del fatturato ed un magazzino sia di prodotti finiti che di materie prime molto consistente tale da permetterle di consegnare in tempi brevissimi non sottostando ai tempi di approvvigionamento spesso lunghi.
Il punto di forza e di orgoglio della VARAT s.r.l. è la vastità, la varietà e la qualità della gamma di prodotti che può offrire ai propri clienti: trasformatori a circuito stampato per l’elettronica, trasformatori monofase per quadristica ed ogni altro impiego, trifase di potenza fino ed oltre i 500 kVA, induttanze mono e trifase per vari impieghi, trasformatori toroidali fino a 5 kVA, stabilizzatori di tensione elettromeccanici ed elettronici fino a 1 MVA, alimentatori AC/DC stabilizzati e non, elettromagneti, solo per elencarne alcuni.
Nel 1990 inizia la produzione di trasformatori toroidali che negli anni a seguire potenzia con l’inserimento di varie macchine che le permettono di ampliare la gamma di potenza giungendo fino ai 5 kVA; si specializza in esecuzioni particolari e nella costruzione di ballast toroidali per lampade a scarica allo xeno.
Nel 1992 crea una consociata in Tunisia che produce sia per il mercato italiano che per il mercato tunisino affermandosi, in quest’ultimo, per la qualità dei prodotti, per le gamme di trasformatori e la modernità della costruzione. La VARAT Tunisie è una società in espansione con l'intento di entrare nel mercato nord africano con la forza della qualità, del servizio e della tecnologia italiana.
Le normative internazionali (IEC) ed italiane (CEI) sono il punto di riferimento per la progettazione e la costruzione di tutte le macchine ed apparecchiature che escono dalle nostre officine.
Un sistema informatico all’avanguardia, sia per la gestione aziendale che per la progettazione tecnica, permette di verificare in tempo reale lo stato delle consegne, gli articoli forniti ai clienti dal 1990 ad oggi, le caratteristiche delle macchine fornite ecc….
Tutti i prodotti costruiti dalla VARAT s.r.l. sono coperti da assicurazione RC Prodotti in conformità alle direttive CEE; questo per dare ai clienti oltre la qualità anche la sicurezza che, installando prodotti VARAT, sono cautelati, in tutto il mondo ( USA e CANADA esclusi) contro difetti di costruzione e conseguenti eventuali danni.

^Top^
VARAT s.r.l.
Via della Tecnica 561/567 - 41058 Vignola (Mo) - Tel. +39.059.775677 - Fax +39.059.763696 - E-mail: info@varat.it
Copyright © 2004 Varat srl - Tutti i diritti sono riservati